Filtra per categoria

Come creare un business online attraverso la produzione di contenuti capaci di generare traffico e di farti guadagnare con la pubblicità contestuale?

La sessione

Il business dei contenuti online può essere molto redditizio ma anche soggetto a repentini cambiamenti. E' successo recentemente con l'uscita della nuova versione dell'algoritmo di indicizzazione di Google, Panda, che ha stravolto le logiche di ottimizzazione e classificazione dei siti da un punto di vista della loro visibilità nei motori di ricerca. L'algoritmo "segreto" di una delle più importanti media company internazionali, Populis, è composto da tre variabili principali: 1_Analisi del traffico e del comportamento degli utenti (Web Analytics) 2_Utilizzo degli strumenti di promozione dei motori di ricerca (AdWords, ecc.) 3_Verifica dei contenuti correlati e della competizione su determinati argomenti (SEO Search Engine Optimization) Per scegliere i contenuti che genereranno maggior traffico è necessario analizzare, con attenzione, che cosa fanno gli utenti, come sono arrivati a conoscere il sito e che tipo di attività svolgono su esso, così da avere informazioni utili per indirizzare i contenuti in maniera corretta. E' opportuno, inoltre, usare gli strumenti promozionali che offrono i motori di ricerca per avere maggiori dati sulla competizione all'interno del tuo settore, sia in termini di promozione che di volume di contenuti già presenti.

Il tuo trainer

Salvatore Esposito è Co-fondatore e Ceo di Populis, una media company europea attiva in sette lingue e dieci mercati (UK, Germania, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia e Brasile). Il loro network comprende siti come Excite, Blogo, Blogosfere, Better Deals, ecc. Il loro business è quello di produrre dei contenuti capaci di generare altissimo traffico e di monetizzarlo attraverso la pubblicità contestuale.

Perché fare questo esercizio

Perché è importante confrontarsi con imprenditori che conoscono bene il settore e sono in grado di dare indicazioni utili.

A chi serve

A chi ha un business legato alla produzione di contenuti online e alla sua valorizzazione attraverso la pubblicità.

Benefici

Avrai delle nozioni utili che ti aiuteranno a capire la probabilità di generare traffico e monetizzarlo su determinate parole chiave.

Controindicazioni

Evitare di credere che sia facile ed immediato ottenere grandi numeri di traffico da subito, tale risultato richiede impegno e strategia.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Imprenditoria femminile: la startup in rosa che pensa alle donne

Imprenditoria femminile: la startup in rosa che pensa alle donne

Applicazioni mobile e una piattaforma web sincronizzata a servizio esclusivo delle donne e delle esigenze particolari che ciascuna di esse ha in base al proprio ciclo di vita. Giovanna Marena, ex manager, ci racconta la sua impresa: PinkUp.

CONDIVIDI
Modelli di business per startup: il marketplace

Modelli di business per startup: il marketplace

Che cos'è un marketplace e qual è la differenza rispetto a un e-commerce? La definizioni e alcune regole utili per chi vuole investire in questo modello di business digitale.

CONDIVIDI