Filtra per categoria

Come creare un business online attraverso la produzione di contenuti capaci di generare traffico e di farti guadagnare con la pubblicità contestuale?

La sessione

Il business dei contenuti online può essere molto redditizio ma anche soggetto a repentini cambiamenti. E' successo recentemente con l'uscita della nuova versione dell'algoritmo di indicizzazione di Google, Panda, che ha stravolto le logiche di ottimizzazione e classificazione dei siti da un punto di vista della loro visibilità nei motori di ricerca. L'algoritmo "segreto" di una delle più importanti media company internazionali, Populis, è composto da tre variabili principali: 1_Analisi del traffico e del comportamento degli utenti (Web Analytics) 2_Utilizzo degli strumenti di promozione dei motori di ricerca (AdWords, ecc.) 3_Verifica dei contenuti correlati e della competizione su determinati argomenti (SEO Search Engine Optimization) Per scegliere i contenuti che genereranno maggior traffico è necessario analizzare, con attenzione, che cosa fanno gli utenti, come sono arrivati a conoscere il sito e che tipo di attività svolgono su esso, così da avere informazioni utili per indirizzare i contenuti in maniera corretta. E' opportuno, inoltre, usare gli strumenti promozionali che offrono i motori di ricerca per avere maggiori dati sulla competizione all'interno del tuo settore, sia in termini di promozione che di volume di contenuti già presenti.

Il tuo trainer

Salvatore Esposito è Co-fondatore e Ceo di Populis, una media company europea attiva in sette lingue e dieci mercati (UK, Germania, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia e Brasile). Il loro network comprende siti come Excite, Blogo, Blogosfere, Better Deals, ecc. Il loro business è quello di produrre dei contenuti capaci di generare altissimo traffico e di monetizzarlo attraverso la pubblicità contestuale.

Perché fare questo esercizio

Perché è importante confrontarsi con imprenditori che conoscono bene il settore e sono in grado di dare indicazioni utili.

A chi serve

A chi ha un business legato alla produzione di contenuti online e alla sua valorizzazione attraverso la pubblicità.

Benefici

Avrai delle nozioni utili che ti aiuteranno a capire la probabilità di generare traffico e monetizzarlo su determinate parole chiave.

Controindicazioni

Evitare di credere che sia facile ed immediato ottenere grandi numeri di traffico da subito, tale risultato richiede impegno e strategia.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

L'e-commerce della moda uomo su misura

L'e-commerce della moda uomo su misura

Lanieri è la startup che sta rivoluzionando il sartoriale made in italy, introducendo un modello di business davvero innovativo, omnichannel, che inizia e finisce on-line, passando per l’offline.

CONDIVIDI
ShelbyTV, la startup di Videosharing

ShelbyTV, la startup di Videosharing

Come sviluppare il prodotto giusto? Come una startup può espandere il proprio business? Per aprire un'attività di business è necessario capire bene come mettere in pratica la propria idea. E la chiave per farlo è saper focalizzare gli aspetti fondamentali. Reece Pacheco, racconta la sua esperienza ...

CONDIVIDI