Filtra per categoria

Wind Startup Award: 12 progetti che entrano nel training

Abbiamo finalmente i 12 progetti che superano la prima fase di selezione del Wind Startup Award e accedono al programma di training!

 

Tutti i progetti iscritti al Wind Startup Award

Si è chiusa con 74 progetti iscritti, tra idee di impresa e startup, la fase di raccolta candidature della terza edizione del Wind Startup Award. Un'edizione ricca di novità, prima fra tutte il roadshow che ci ha portato ad incontrare e scoutare le startup nei campus Talent Garden di Milano, Torino, Cosenza e Pisa, che ora entra nel vivo!

Anche quest'anno abbiamo avuto l'opportunità di scoprire, online e offline sul territorio, i migliori talenti imprenditoriali dell'ecosistema italiano, di intercettare i principali trend di business, e di osservare da vicino il lavoro che gli ecosistemi locali fanno per supportare l'innovazione.

Il team dei mentor del Wind Startup Award

Per passare alla fase successiva, quella del programma di training e mentorship, si è riunita una commissione tecnica dal Management Wind e dal team di mentor, che li ha esaminati e valutati a lungo prima di individuare quelli che, tra tutti i partecipanti, si sono dimostrati più pronti ad entrare nel training.

Quest'anno il team di mentor si arricchisce di nuove personalità, insieme ad Andrea Genovese, Luca La Mesa, Paky Russo, già nella squadra, seguiranno le startup:

I requisiti valutati dalla Commissione

Anche quest'anno ci ha colpito l'ottimo livello dei progetti candidati e delle loro presentazioni. I requisiti che hanno colpito di più l'attenzione della Commissione sono stati:

  • la capacità di intercettare ed investire su trend in crescita;
  • la capacità di avventurarsi in mercati rischiosi o di nicchia;
  • l'elevato il contenuto di innovazione;
  • la completezza e il committment del team.

I 12 progetti selezionati per il training

Ed eccoli i 12 progetti che passano alla fase di training, fase durante la quale, affiancati dai mentor e dai coach di Wind Business Factor, i candidati avranno l'opportunità di perfezionare il proprio business model, approfondire temi importanti e lavorare sulle principali criticità della propria idea o startup.

Sette dei 12 progetti sono stati selezionati nelle 4 tappe del Wind Startup Award | Italian Tour, ve li presentiamo tutti in rigoroso ordine alfabetico!

 

BautifulBox

 

bautifulbox

 

Consolle di giochi per cani. Uno strumento che consente di allenare il cane durante il giorno con puzzle interattivi ed intelligenti. Con l'app è possibile impostare il programma di allenamento e la quantità di cibo giornaliera; puoi fargli fare gli esercizi e premiarlo come se fossi a casa. Il sistema di apprendimento è quello del “rinforzo positivo”, ovvero il cane viene ricompensato (con del cibo, con una coccola) quando esegue una determinata azione.

Mentor: Radiosa Romani

BautifulBox su WBF

 

Botsociety

 

botsociety

 

Tool che consente a chiunque di generare Chat Bot per rendere più efficienti processi aziendali di Lead Generation, Customer Support e Sales.

Mentor: Raffaele Gaito

Botsociety su WBF

 

Coderblock di Novatek

 

coderblock

 

Coderblock è un community marketplace dedicato al mondo del recruiting e delle collaborazioni company/freelance da remoto. La piattaforma prevede moduli specifici per l'ottimizzazione delle interazioni a distanza (Workspace, Q&A, Blog, Course) e l'applicazione di tecnologie innovative per il recruiting (algoritmi di AI) e le collaborazioni remote (ufficio 3D e realtà virtuale).

Mentor: Andrea Genovese

Novatek su WBF

 

Deesup

 

deesup

 

Deesup è la piattaforma del design di seconda mano dove gli utenti possono vendere il proprio design firmato (arredamento, illuminazione e complementi) ed acquistare il design sempre sognato da una selezione di qualità a prezzi accessibili.

Mentor: Luca La Mesa

Deesup su WBF

 

D-Light

 

d-light

 

Tastiera qwerty con la funzione di password manager. Dotata di un sistema che attua la composizione assistita, mediante illuminazione dei tasti.

Mentor: Raffaele Gaito

D-Light su WBF

 

Inside Job

 

inside-job

 

Progetto web che aiuta i giovani neolaureati nella definizione delle proprie skill professionali e nel proporsi al mondo del lavoro.

Mentor: Giulio Montoli

Inside Job su WBF

 

Jobtter

 

jobtter

 

Applicazione multicanale per il total workforce management.

Mentor: Radiosa Romani

Jobtter su WBF

 

Just Knock

 

justknock

 

Just Knock vuole rivoluzionare il modo di fare recruiting e rendere quanto più meritocratico possibile il processo di selezione dei candidati, permettendo loro di inviare idee al posto del classico curriculum ed entrare in contatto con aziende visionarie in un modo totalmente innovativo e tutelato.

Mentor: Andrea Genovese

Just Knock su WBF

 

Menu+

 

menu

 

Menu+ è l’applicazione per smartphone che consente a chiunque di avere in tasca il menu dei locali che frequenta, visualizzarlo in qualunque momento, scegliere i prodotti che desidera e ordinarli comodamente dal tavolo, senza dover rincorrere il cameriere o dover attendere per farsi portare un menu cartaceo.

Mentor: Paky Russo

Menu+ su WBF

 

PoWaHome

 

powahome

 

PoWaHome è un dispositivo che porta la domotica nelle case degli italiani ad un costo contenuto e contribuisce a far risparmiare energia alle famiglie grazie al controllo da remoto delle prese di casa. PoWaHome può essere inserito in autonomia nelle cassette dell’impianto elettrico esistente per aggiungere la funzionalità smart agli interruttori e alle prese già installate in casa.

Mentor: Giulio Montoli

PoWaHome su WBF

 

PowerMe

 

powerme

 

Cavo, facilmente trasportabile come portachiavi, in grado di ricaricare il proprio smartphone da un qualsiasi altro device carico e ad una App, che permetterà agli utenti in cerca di energia di individuare i donatori intorno a loro. Un sistema di notifiche avvertirà quando la batteria sta per scendere sotto la soglia prestabilita, e segnalerà la presenza di una persona disposta a scambiare energia, e se questa è già dotata di un PowerMe.

Mentor: Paky Russo

PowerMe su WBF

 

ThePressMatch

 

thepressmatch

 

The Press Match è una piattaforma che crea il match perfetto tra comunicati stampa e giornalisti/blogger a caccia di notizie e spunti. Non occorre essere esperti comunicatori: grazie a un sistema automatizzato e guidato, anche chi non sa scrivere un comunicato può far conoscere il proprio evento, la propria vicenda, la propria denuncia.

Mentor: Luca La Mesa

ThePressMatch su WBF

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI