Filtra per categoria

Wind Startup Award: le 7 startup che arrivano in finale!

Dopo quattro settimane di training e confronto con i mentor e con lo staff di Wind Business Factor, vi presentiamo le startup che partecipano alla sfida finale!

 

Il 12 aprile 2017 nella sede dell'acceleratore LUISS ENLABS, partner del Wind Startup Award, a Roma, in Via Marsala 29/H, si svolge l'attesissima finale del Wind Startup Awardun Investor Day dedicato alle 7 startup, selezionate tra le 12 che per un mese si sono formate insieme ai mentor e ai coach di Wind Business Factor,  e che avranno l'opportunità di presentare il loro progetto di business davanti a una Giuria di investitori e venture capital.

Al termine della pitch session conosceremo il vincitore finale dell'edizione di quest'anno che verrà premiato con l'Execution Program, il programma di pre-accelerazione di LUISS ENLABS. Un'opportunità unica per accelerare il proprio business grazie al supporto, alle risorse e alla metodologia collaudata di un team di professionisti d'eccezione.

Anche quest'anno il Wind Startup Award è stato un'occasione preziosa per conoscere progetti imprenditoriali di valore, scoprire nuovi trend digital e hi-tech ed entrare in contatto con il talento e le energie più innovative dell'ecosistema italiano.

I 12 team scelti tra tutti i partecipanti del Wind Startup Award (74 tra startup e idee di business) per accedere al programma di training, sono stati seguiti con entusiasmo dai mentor e dallo staff di WBF. Tutti hanno dimostrato tenacia, desiderio di apprendere e disponibilità a mettere in discussione e riorientare l'evoluzione del proprio progetto. Tutti sono cresciuti molto nel corso delle 4 settimane e a loro vanno i nostri migliori complimenti e il nostro in bocca al lupo!

Tra i 12 team, non senza difficoltà, sono stati scelti i più pronti ad affrontare la sfida finale, il pitch davanti a un panel di investitori e business angels per aggiudicarsi il premio in palio. Ve li presentiamo!

 

BautifulBox

 

bautifulbox

 

Consolle di giochi per cani. Uno strumento che consente di allenare il cane durante il giorno con puzzle interattivi ed intelligenti. Con l'app è possibile impostare il programma di allenamento e la quantità di cibo giornaliera; puoi fargli fare gli esercizi e premiarlo come se fossi a casa. Il sistema di apprendimento è quello del “rinforzo positivo”, ovvero il cane viene ricompensato (con del cibo, con una coccola) quando esegue una determinata azione.

Mentor: Radiosa Romani

BautifulBox su WBF

 

Coderblock di Novatek

 

coderblock

 

Coderblock è un community marketplace dedicato al mondo del recruiting e delle collaborazioni company/freelance da remoto. La piattaforma prevede moduli specifici per l'ottimizzazione delle interazioni a distanza (Workspace, Q&A, Blog, Course) e l'applicazione di tecnologie innovative per il recruiting (algoritmi di AI) e le collaborazioni remote (ufficio 3D e realtà virtuale).

Mentor: Andrea Genovese

Novatek su WBF

   

D-Light

 

d-light

 

Tastiera qwerty con la funzione di password manager. Dotata di un sistema che attua la composizione assistita, mediante illuminazione dei tasti.

Mentor: Raffaele Gaito

D-Light su WBF

 

Jobtter

 

jobtter

 

Applicazione multicanale per il total workforce management.

Mentor: Andrea Genovese

Jobtter su WBF

 

Just Knock

 

justknock

 

Just Knock vuole rivoluzionare il modo di fare recruiting e rendere quanto più meritocratico possibile il processo di selezione dei candidati, permettendo loro di inviare idee al posto del classico curriculum ed entrare in contatto con aziende visionarie in un modo totalmente innovativo e tutelato.

Mentor: Radiosa Romani

Just Knock su WBF

 

PoWaHome

 

powahome

 

PoWaHome è un dispositivo che porta la domotica nelle case degli italiani ad un costo contenuto e contribuisce a far risparmiare energia alle famiglie grazie al controllo da remoto delle prese di casa. PoWaHome può essere inserito in autonomia nelle cassette dell’impianto elettrico esistente per aggiungere la funzionalità smart agli interruttori e alle prese già installate in casa.

Mentor: Giulio Montoli

PoWaHome su WBF

 

ThePressMatch

 

thepressmatch

 

ThePressMatch è una piattaforma che crea il match perfetto tra comunicati stampa e giornalisti/blogger a caccia di notizie e spunti. Non occorre essere esperti comunicatori: grazie a un sistema automatizzato e guidato, anche chi non sa scrivere un comunicato può far conoscere il proprio evento, la propria vicenda, la propria denuncia.

Mentor: Luca La Mesa

ThePressMatch su WBF

 

La proclamazione del vincitore

Per scoprire chi dei 7 finalisti salirà in cima al podio ed entrerà nel programma di pre-accelerazione, siete tutti inviati all'Investor Day che si terrà in LUISS ENLABS, Via Marsala 29/H, il prossimo 12 aprile dalle ore 14:30!

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI