Filtra per categoria

Al via "Cammini e percorsi": 43 immobili in concessione gratuita per under 40

Da pochi giorni è stato pubblicato il primo bando nazionale dell'Agenzia del Demanio per il progetto "Cammini e Percorsi" che punta alla riqualificazione e al riuso di immobili pubblici.

Cammini e Percorsi si inquadra nell'ambito del Piano Strategico del Turismo 2017–2022 e del Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche/Piano Straordinario della Mobilità turistica. «Con la pubblicazione del primo bando comincerà un percorso che, nei prossimi anni, restituirà molti immobili abbandonati a luoghi italiani lontani dalle grandi città ma carichi di suggestione, immersi in itinerari di pace e bellezze naturali, promuovendo lo sviluppo di nuove forme di turismo più consapevole». Diffonde l’Agenzia.

Lo scopo è quindi quello di valorizzare quegli edifici storici in disuso (vecchie case cantoniere, locande, masserie, ostelli, ma anche piccole stazioni, caselli idraulici, ex edifici scolastici, torri, palazzi storici, monasteri e antichi castelli) collocati lungo percorsi ciclopedonali e itinerari storico-religiosi di grande valore.

Destinatari: imprese, cooperative e associazioni costituite in prevalenza da under 40.

Fino al prossimo 11 dicembre, su http://www.agenziademanio.it è possibile perciò scaricare il bando unico nazionale, la “Guida al bando” e tutta la documentazione riguardante gli immobili di proprietà dello Stato in gara.

Qui la galleria degli immobili in concessione

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Nuove startup e idee di business oltre l'Italia: uno sguardo ai Seed Round

Nuove startup e idee di business oltre l'Italia: uno sguardo ai Seed Round

Quali nuove startup e che novità si possono incontrare fuori dall’Italia? Mentre continuiamo a raccontarvi di idee e imprese che nascono e vengono finanziate nel nostro Paese, raccogliamo oggi un piccolo scorcio degli ultimi Seed Round intorno a noi

CONDIVIDI
Le 7 regole per il pitch perfetto

Le 7 regole per il pitch perfetto

Se è vero che la formula del “pitch perfetto” non esiste, è vero però che esistono regole e tecniche che possono rendere molto più convincente la presentazione del tuo progetto a un investitore. Ecco il nostro vademecum e una playlist video con i pitch di startup di successo.

CONDIVIDI