Filtra per categoria

Estate da startup: le opportunità da tenere d'occhio

Una mappa di opportunità da non perdere per startup, liberi professionisti e per tutti gli attori dell’innovazione italiana.

The James Dyson Award 2017

Contest di design: giunto alla sua quarta edizione, si rivolge a giovani ingegneri, product designer, designer industriali e studenti universitari intenzionati a sviluppare in modo sostenibile un prodotto o un’idea orientata alla commercializzazione. Il concorso prevede vincitori in ambito nazionale e internazionale e offre contributi in denaro così ripartiti: 42.000 euro per il vincitore internazionale, 5700 euro (ciascuno) per i due finalisti internazionali e 2800 euro (ciascuno) per i quattro vincitori nazionali.

Per informazioni: visita il sito ufficiale

Scadenza: 20 luglio 2017

Ikea Bootcamp

La multinazionale Ikea ha lanciato un percorso dedicato alle start up attive in ambito food, che offrirà un bootcamp di 3 mesi in uno dei laboratori della società. Fra i benefit previsti, 20 mila euro per ogni giovane compagnia selezionata, tre mesi di ospitalità gratuita, l’accesso ai laboratori e un confronto con gli esperti che possono valutare il grado di successo del progetto. 8 le aree di valutazione, che vanno dalla food innovation alla sostenibilità, dalla manifattura alla catena logistica.

Per informazioni: visita il sito ufficiale

Scadenza: 6 agosto 2017

Printing Real Lives

Saxoprint, noto gruppo in Europa nella stampa online, ha indetto il concorso Printing Real Lives, un’iniziativa che si rivolge a tutti coloro abbiano il sogno di diventare imprenditori.  Il concorso è finalizzato a supportare, concretamente, chi voglia avviare un’attività di tipo commerciale, artistico, ma anche di altra natura. Ai candidati viene richiesto di presentare un progetto imprenditoriale, che risponda a criteri di originalità e fattibilità. In una prima fase, verranno scelti i 30 progetti più interessanti, seguirà poi una fase di votazione pubblica, tramite il sito ufficiale, che decreterà i 9 finalisti. Infine, una giuria di esperti decreterà i 3 vincitori. Al primo classificato andrà un premio in denaro di 5.000 euro, al secondo di 2500, e al terzo di 1500. Saxoprint si occuperà anche dello studio grafico dell'immagine della nuova impresa.

Per informazioni: visita il sito ufficiale

Scadenza: 21 Agosto 2017

Concorso Donna e Lavoro Startup 2017

Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro organizza il Concorso nazionale “Donna e Lavoro Startup 2017”, giunto alla sua settima edizione. Il concorso intende premiare le startup al femminile e sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e/o di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. L’obiettivo è, infatti, affiancare imprenditori/imprenditrici e le loro idee di business innovative. Il concorso è aperto senza distinzione di genere e senza limiti d’età, a tutti coloro che intendano realizzare un progetto di impresa ed è rivolto a ogni Startup e PMI a tema Donna e Lavoro. L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di euro 2.000. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con euro 1.500 e 1.000. E’ stato istituito inoltre un Premio speciale di 500 euro per un Progetto con considerevole impatto sociale.

Per informazioni: visita il sito ufficiale

Scadenza: 30 settembre 2017

Start To Be Circular

Fondazione Bracco lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Obiettivo è promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo. Il valore massimo complessivo del bando è di oltre 13.000 euro, i premi saranno assegnati alle tre startup più meritevoli selezionate da una Giuria di esperti. Oltre a un premio in denaro, il bando mette in palio un percorso di incubazione per ciascuno dei vincitori e la possibile erogazione di finanziamenti.

Per informazioni: visita il sito ufficiale

Scadenza: 3 novembre 2017

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Wind Business Factor intervista in3Dgallery, di ritorno dalla Silicon Valley

Wind Business Factor intervista in3Dgallery, di ritorno dalla Silicon Valley

Intervista al Team di in3Dgallery, appena rientrato da tre intense settimane di formazione in Silicon Valley presso la Startup School di Mind the Bridge, una borsa di studio vinta con la Wind Business Factor Competition 2013.

CONDIVIDI
La fabbrica delle "clementine automatiche"

La fabbrica delle "clementine automatiche"

Dall'albero ai distributori automatici di tutta Italia e oltre: Clementime è l'idea di successo di due giovani calabresi, uniti dall'amore per la loro terra e... per il basket!

CONDIVIDI