Filtra per categoria

Bandi e opportunità per giovani imprenditori: le date da segnare

Una selezione di alcuni bandi e opportunità per giovani imprenditori e startup: date da segnare e da tenere d'occhio anche questa estate.

Bando internazionalizzazione 2017

La Regione Toscana con il presente Bando intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento finalizzati all’internazionalizzazione in Paesi esterni all’Unione Europea delle micro, piccole e medie imprese (MPMI). Possono presentare domanda Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), o i liberi professionisti, ubicate in Toscana in forma singola o associata che esercitano un’attività economica rientrante in uno dei Codici ATECO ISTAT 2007 indicati nel bando.

Le spese per l’acquisizione di servizi all’internazionalizzazione ammissibili all’aiuto, sono riconducibili alle seguenti tipologie:
  • 1 – Partecipazione a fiere e saloni di rilevanza internazionale
  • 2 – Promozione mediante utilizzo di uffici o sale espositive all’estero
  • 3 – Servizi promozionali
  • 4 – Supporto specialistico all’internazionalizzazione
  • 5 – Supporto all’innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati
Per informazioni: visita il sito ufficiale Scadenza: entro le ore 17 del 7 Agosto 2017

G-Startup Worldwide

Una competizione globale che si rivolge a tutte le startup con prodotti innovativi che avranno un impatto positivo sul mondo. Sono invitate a partecipare a una delle competizioni regionali le startup che operano in campi come Mobile, IoT, Wearables, FinTech, Cyber Security, Education, Enterprise, Health, SocialeCommerce e molti altri ancora. I vincitori riceveranno in premio $ 50.000, 1 anno di associazione al G-Network, 3 giorni di Mentorship Bootcamp al quartier generale di Google, un viaggio gratuito nella Silicon Valley per presentare la propria startup alla Competizione Finale Globale. Il vincitore finale riceverà un ulteriore premio di $ 250.000 e l'opportunità di parlare al Global Conference Mobile Internet nel 2018.

Date: sono previste competizioni regionali in Giappone (scadenza il 26 di luglio 2017), Brasile (scadenza il 12 di agosto 2017), Indonesia (scadenza il 26 del mese di agosto 2017).

Make Your Idea

BIC Lazio in collaborazione con CNA Roma, DWS Systems, Roland dg e AFM Tassone, presenta il programma Make Your Idea dedicato allo sviluppo di nuovi progetti nella rete dei FabLab della Regione Lazio. L'iniziativa, della durata di tre mesi a partire da settembre 2017, si rivolge a maker, designer, studenti, imprenditori e artigiani che, singolarmente o uniti in team, sognano di dar vita al proprio progetto attraverso le tecnologie di fabbricazione digitale.

Requisiti indispensabili sono la residenza nel Lazio e la capacità di utilizzare i principali prodotti di office automation. Make Your Idea si svolgerà nei FabLab regionali presenti negli spazi attivi di BIC Lazio a Roma, Viterbo, Rieti, Bracciano, Ferentino e Latina.

Per informazioni: visita il sito ufficiale Scadenza: entro le ore 18.00 del 31 Agosto 2017

Data Pitch

Finanziato con il fondo Horizon 2020, dovrebbe dare la possibilità a una cinquantina di startup e pmi di accedere a finanziamenti fino a 100mila euro. Il bando si rivolge alle piccole e medie imprese e alle startup già costituite di paesi membri dell’Unione Europea o aderenti al programma “Horizon 2020”. Le imprese possono partecipare solo singolarmente. Il bando propone dodici sfide basate su tre tracce: provider di dati, sfide settoriali, Open innovation challenge. Per partecipare i candidati dovranno scegliere la sfida per la quale si propongono, indicare l’idea, l’impatto, la squadra ed il budget, caricare il deck pitch.

Per informazioni: visita il sito ufficiale Scadenza partecipazioni: 1 Ottobre 2017

Start To Be Circular

Fondazione Bracco lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Obiettivo è promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo. Il valore massimo complessivo del bando è di oltre 13.000 euro, i premi saranno assegnati alle tre startup più meritevoli selezionate da una Giuria di esperti. Oltre a un premio in denaro, il bando mette in palio un percorso di incubazione per ciascuno dei vincitori e la possibile erogazione di finanziamenti.

Per informazioni: visita il sito ufficiale Scadenza: 3 novembre 2017

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Principia II, cercasi startup innovative nel Sud Italia

Principia II, cercasi startup innovative nel Sud Italia

Rita Polarolo, fund manager di Principia II, ci parla dei recenti investimenti e dei settori più fertili in cui 'scovare' startup innovative. Principia SGR - la nuova compagine di Quantica SGR - gestisce un fondo di 65 milioni di euro, costituito da soggetti pubblici - tra cui il Dipartimento Innov...

CONDIVIDI
Crowdfunding per il sociale: la sfida di WindForFund

Crowdfunding per il sociale: la sfida di WindForFund

Partecipa con la tua campagna o con il tuo contributo alla piattaforma di raccolta fondi per sostenere l’innovazione sociale.

CONDIVIDI