Filtra per categoria

Performance I girone: presentarsi agli investitori

Si avvicina la fase di Performance per le startup finaliste del 1° Girone. Come prepararsi al meglio?

Domani 15 giugno, i 4 finalisti del primo girone incontreranno gli Investitori al VC Hub Meeting presso la sede dell'Aifi a Milano. I team avranno un'occasione unica per presentare la propria startup ai più importanti Fondi VC italiani: Innogest, Quantica/Principia, Intesa San Paolo, EarlyBird, Sofinnova, Aster, dPixel, 360Capital, Vertis, IAG, Meta-Group, TLCom, FinLombarda, Moai, Annapurna Venture, JVCapital etc. I 4 team avranno a disposizione 5 minuti per presentare il proprio progetto e 5 minuti di Q&A per rispondere alle domande degli Investitori. Vi segnaliamo alcuni video presenti all'interno della nostra Palestra per tenervi allenati. Saper fare un buon pitch è  infatti basilare per chi avvia una startup e richiede passione, dedizione e tanto allenamento.  Ricordatevi quindi che l'obiettivo di una presentazione è comunicare  in pochi secondi e in modo sintetico, chiaro, efficace e convincente la propria idea di Business. Ecco alcuni spunti:

1) Presentarsi ad un investitore: La Preparazione

2) L’esperienza con i Venture Capitalist: i Consigli di un Imprenditore.

3) Valutare la tua impresa: le aspettative di un investitore

  Buon allenamento ragazzi e in bocca al lupo!  
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

"Non cerchiamo unicorni, ma startup digitali che possano crescere oggi in Italia"

"Non cerchiamo unicorni, ma startup digitali che possano crescere oggi in Italia

Sostenibilità del modello di business in Italia, team e scalabilità: i requisiti di una startup che vuole entrare nell'acceleratore fiorentino Nana Bianca.

CONDIVIDI
Come costruire la presentazione della vostra startup

Come costruire la presentazione della vostra startup

Volete partecipare a una startup competition? Siete sicuri di aver inserito tutte le informazioni essenziali per presentare al meglio il vostro progetto? Seguite i consigli di Andrea Genovese, startup coach e project leader di WBF

CONDIVIDI