Filtra per categoria

Davide D’Atri e' stato il fondatore di Beatpick ed e' oggi CEO di Soundreef, l’innovativa azienda inglese che fa concorrenza alle varie SIAE d’europa.

Nata come spin off  di Beatpick, azienda che si occupa ancora adesso di  consulenze musicali per la cinematografia, per la televisione e pubblicità,  Soundreef è oggi una realtà indipendente. La startup fondata in Inghilterra si propone di fare concorrenza a Italia, Spagna, Francia, Svezia e Germania in fatto di diritti musicali, con il fine di ricostruire completamente l’infrastruttura che gestisce le royalty per renderle più trasparenti e più efficienti. In che modo?  Remunerando l’artista, l’editore e l’etichetta per ciò che è stato effettivamente suonato. Il mercato che Davide ha scelto di indirizzare e dove ha percepito un ampio spazio di manovra è soprattutto quello della musica d’ambiente, ovvero la musica suonata nelle grandi catene, magazzini o centri commerciali. Il database contiene circa 150000 brani, e ogni brano viene pagato solo per quando viene trasmesso. Da Novembre 2010 Soundreef è diventata un'azienda vera e propria e durante il 2011 ha ricevuto due aumenti di capitale da un fondo d’investimento e da alcuni business angels. In bocca al lupo Davide! 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Startup Nation: in Israele con Wind Business Factor e InnovAction Lab

Startup Nation: in Israele con Wind Business Factor e InnovAction Lab

Il vincitore del contest "Web Factor - Show me your Best" avrà l'occasione di prendere parte dal 19 novembre al tour esclusivo organizzato da InnovAction Lab in Israele, la Startup Nation mediorientale. Paolo Merialdo co-founder di InnovAction Lab, ci ha raccontato i dettagli dell’itinerario.

CONDIVIDI
Startup: 5 step fondamentali per generare business

Startup: 5 step fondamentali per generare business

Alessio Semoli, investor ed esperto di marketing automation, presenta quali sono secondo lui le 5 regole fondamentali per una startup che vuole generare business.

CONDIVIDI