Filtra per categoria

Adveyes, startup vincitrice di InnovAction Lab 2012, propone un'idea di business per il mercato dei servizi mobile. Ne abbiamo parlato con i fondatori del progetto, durante le Giornate dell'Innovazione e della Creatività.

  Adveyes è un sistema che consente di testare e monitorare l’efficienza di qualunque servizio mobile, sfruttando migliaia di smartphone reali distribuiti in tutto il mondo. Il team si è posizionato al primo posto dell'InnovAction Lab 2012, vincendo un viaggio di studio (Singapore InnovAction Tour) e la scuola estiva  presso l'InnovAction Camp.

Abbiamo raccontato e sottolineato spesso nei post della nostra Palestra l'importanza del fattore team per sviluppare, far crescere e rendere vincente un'idea di business. I ragazzi di Adveyes ne sono la prova: la squadra composta da Marvin Borst (Data Analyst), Alvise Giacon (Responsabile Marketing), Claudio Squarcella (CEO) e Giordano Da Lozzo (CTO) si è formata all'interno dell'InnovAction Lab e ciascuno con le proprie competenze ha contribuito a ideare, sviluppare e migliorare un progetto che inizialmente era legata alla game theory. Grazie al lavoro di gruppo, al supporto di InnovAction Lab e del mentor Stefano Antonelli, le idee hanno iniziato a prender forma e a delinearsi sempre di più fino a diventare un progetto concreto.

Adveyes è una piattaforma rivolta a imprese che offrono servizi mobile ai propri utenti, che consente di testare e misurare come l'utente finale percepisce ed utilizza i servizi offerti. Ad esempio, se un cliente vuole conoscere le performance del proprio servizio mobile sul sito Adveyes può specificare quale applicazione monitorare, quanti test vuole fare e da quali regioni del mondo. Durante i test lʼutente potrà avere i risultati fatti in tempo reale e geolocalizzati su una mappa geografica.

Consigli per startupper:

Avere un po' di follia e  armarsi di tanto coraggio per intraprendere un'avventura imprenditoriale; lavorare con un team eterogeneo e competente.

Complimenti al Team!

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Un database è un tesoro solo se lo usi bene

Un database è un tesoro solo se lo usi bene

Un database rappresenta una ricchezza enorme per una PMI, ma solo se utilizzato in modo strategico. I consigli di un’esperta.

CONDIVIDI
dPixel: cosa cerca un investitore in una startup?

dPixel: cosa cerca un investitore in una startup?

Niccolo Sanarico, associate di dPixel, Società di Venture Capital specializzata nel supporto a iniziative imprenditoriali in ambito tecnologico, ci parla dei criteri di selezione delle startup e dei recenti investimenti. All'interno di dPixel Niccolò si occupa di "scovare" le startup e i progetti d...

CONDIVIDI