Filtra per categoria

Wind Business Factor Competition 2012: il video reportage del 1° Investor Meeting

  Siamo arrivati alla conclusione del 1° Girone della Wind Business Factor Competition 2012. Lo scorso  venerdì 15 giugno i 4 team finalisti - Adoroletuefoto, Mangatar, Progetto Wedding, Style4Real -   hanno affrontato l'ultima prova: la Performance. Durante l'Investor Meeting – organizzato insieme ad Innogest e il VC-Hub, a Milano presso la sede dell’AIFI,  i 4 team hanno presentato le proprie idee di business e risposto alle domande degli investitori. Un importante momento di incontro  e un'occasione unica di business networking per le nostre  startup che hanno in questo modo avuto l'opportunità di presentarsi ai più importanti fondi VC, business angels e investitori italiani. Ad ascoltare il pitch dei nostri ragazzi erano presenti: Lorenzo Franchini (IAG), Claudio Giuliano (Innogest SGR), Mauro Petrolani, (TLcom Capital), Emanuele Tha (Moai Capital Group) Matteo Scarabelli (IAG),  Umberto De Feo e Francesca Natali (Zernike Meta Ventures), Massimiliano Magrini (Annapurna Venture), Barbara Poggiali e Michele Novelli (Early Bird Venture Capital), Tomaso Rodriguez (360 Capital Partners). Siamo davvero soddisfatti che i team abbiano raggiunto questo importante traguardo, perfettamente in linea con la mission di Wind Business Factor di dare visibilità alle idee imprenditoriali innovative, far crescere  le startup con programmi formativi e opportunità concrete di business networking. E le nostre startup non ci hanno affatto deluso! Dopo 4 settimane di mentorship, di dialogo e confronto con i mentor (che ringraziamo per il supporto dato e la professionalità dimostrata), i team hanno realizzato degli ottimi elevator pitch  (che saranno pubblicati in Palestra nel corso della settimana, non preoccupatevi!). Accanto ai momenti di concentrazione, ripasso e, per qualcuno, di ultimo confronto con il Mentor (un grazie va a Marco Magnocavallo per aver supportato le sue due startup prima del pitch), anche attimi di ilarità, battute  e interviste informali ai 4 team che abbiamo accompagnato e supportato in questa avventura e che abbiamo conosciuto, finalmente, anche dal vivo. Indipedentemente da chi si aggiudicherà la Startup School di MindtheBridge e un canone gratuito per 1 anno Wind Business One Office (fisso, mobile e Internet),  vi auguriamo di  portare avanti la vostra  avventura imprenditoriale e speriamo di aver contribuito in parte al vostro successo! In bocca al lupo! E stay tuned, domani conosceremo il nome del vincitore del 1° Girone! Il team di WBF Andrea Genovese - Project Leader - Annalisa Baiocco e Maria Cristina 'Criscia' Di Luca - Content&Community Manager.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Quantum Leap, broker italiano di brevetti e tecnologie

Quantum Leap, broker italiano di brevetti e tecnologie

Come far arrivare sul mercato invenzioni già brevettate o in fase di brevettazione? Ne abbiamo parlato con Emilia Garito, Founder del Patent Broker italiano Quantum Leap.

CONDIVIDI
Digital Entrepreneur di Emanuela Zaccone

Digital Entrepreneur di Emanuela Zaccone

Digital Entrepreneur, Principi, pratiche e competenze per la propria startup è l'ultimo libro di Emanuela Zaccone, una guida che chiunque si stia avvicinando all'universo startup, deve avere nella propria libreria.

CONDIVIDI