Filtra per categoria

Un content network capace di gestire contenuti, interessi, abitudini e consumi degli utenti. Questo è l'ambizioso progetto di FEMA Studios, una startup dell'incubatore Vega, che per cominciare lancia intanto una app dedicata alle serie tv.

 

Fema Studios è un progetto imprenditoriale selezionato per il programma di incubazione del Vega, l'incubatore del Parco scientifico tecnologico di Venezia. Marco Lirussi, giovanissimo Ceo, ci racconta che l'obiettivo della neonata impresa è quello di creare un network di contenuti che permetta a ciascun utente di organizzare ed ordinare i propri, dai beni di consumo agli hobby, dai viaggi agli interessi.

"L'idea è quella di creare un network molto grande e per questo dobbiamo svilupparlo modularmente". Marco Lirussi ha scelto intelligentemente di iniziare dai contenuti più amati: le serie tv, e ha sviluppato insieme al suo team una app per Android già disponibile sul play store: Tv Series. Questa applicazione, con il suo database di oltre 60.000 serie tv, permette all'utente di indicizzare i contenuti, classificarli (puntate viste, puntate non viste), commentarli, fare un rating e condividere la propria  gestione all'interno del network.

Il modello di business punta sulla pubblicità (banner e pubblicità nativa all'interno dell'applicazione), affinché il download per l'utente resti gratuito.

L'esperienza nell'incubatore è importantissima, ci ha aiutato a comprendere quali erano i primi passi da compiere per lanciare una startup e ora ci sta supportando nella crescita e nello sviluppo del prodotto.

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

BIC Lazio per le idee imprenditoriali: intervista a Laura Tassinari

BIC Lazio per le idee imprenditoriali: intervista a Laura Tassinari

Dal sistema dei Business Innovation Center a un network di "spazi attivi" dove far crescere idee e startup che puntano allo sviluppo locale. L'incubatore BIC Lazio raccontato dal Direttore Generale Laura Tassinari.

CONDIVIDI
AdEspresso vince il 2° Girone della Wind Business Factor Competition 2012

AdEspresso vince il 2° Girone della Wind Business Factor Competition 2012

Il campionato italiano delle startup e idee di business innovative nomina il suo secondo vincitore: AdEspresso AdEspresso, il servizio web per ottimizzare l'advertising su Facebook, ha vinto il secondo girone della Wind Business Factor Competition, dopo essere stata selezionata tra i primi 10 per l...

CONDIVIDI