Filtra per categoria

Wind Startup Award | Italian Tour: next stop Cosenza!

Wind Business Factor e Luiss EnLabs arrivano a Cosenza per incontrare le startup del territorio nel Campus Talent Garden. Aperte le iscrizioni all’evento e alla Pitch Session!

 

Il viaggio di Wind Business Factor continua alla scoperta delle startup e delle idee di business più rappresentative delle energie imprenditoriali del territorio italiano.

I primi due appuntamenti, Milano e Torino, entrambi ospitati nei rispetti campus Talent Garden, sono stati un bel successo, grazie al pubblico in sala, numeroso, interessato e attivo, alle startup che si sono presentate per il pitch, dando un saggio importante delle potenzialità degli ecosistemi locali, e grazie ai ben quattro team, BotSociety e Jobtter da Milano, PoWaHome e The Press Match da Torinoche sono stati selezionati per entrare direttamente nel programma di training del Wind Startup Award in partenza il prossimo febbraio.

Il Wind Startup Award | Italian Tour, organizzato in partnership con uno dei più grandi acceleratori di startup in Europa, Luiss EnLabs, e Talent Garden, non è infatti solo un’opportunità per presentare il tuo progetto imprenditoriale davanti ad alcuni player importanti dell'ecosistema italiano e ricevere feedback e commenti per migliorarlo, ma è anche una chance concreta per accedere direttamente alla semifinale del Wind Startup Award.

La terza tappa del Wind Startup Award | Italian Tour si svolge nel Talent Garden di Cosenza, il 17 gennaio 2017, dalle 14:30. Se vuoi partecipare come pubblico:

 

Eventbrite - Wind Startup Award | Italian Tour: l'evento di Cosenza

 

Se vuoi partecipare con la tua startup (o idea di business) alla Pitch Session, da oggi fino al 16 gennaio alle ore 15:00, puoi inviare la tua proposta di partecipazione. Ecco cosa fare nel dettaglio:

  • Registrati su Wind Business Factor;
  • Candida la tua startup o idea di business al Wind Startup Award;
  • Invia una mail a info@windbusinessfactor.it con oggetto "Pitch Session del Wind Startup Award | Italian Tour", introducendo il progetto e allegando una breve presentazione in pdf;
  • Iscriviti all'evento su eventbrite.

Anche questa volta selezioneremo un massimo di 6 startup, che avranno la possibilità di fare il pitch davanti alla platea. Ad ascoltarti ci saranno:

  • Il Team di Luiss EnLabs;
  • Il Team di Wind Business Factor;
  • SpotOnWay, startup italiana di successo che offre ai piccoli esercenti un programma innovativo di fedeltà digitale. Paky Russo, CEO e Founder, è stato il vincitore della competition WBF nel 2013.
  • Domenico Greco, MBA ed esperto di metodologia Lean Startup;
  • Il pubblico di appassionati, esperti e addetti ai lavori del Talent Garden, network globale di spazi di coworking dedicati all'innovazione digitale.

Se il tuo pitch convincerà la giuria in sala, avrai accesso diretto alla semifinale del Wind Startup Award, entrerai nel programma di training e potrai vincere l'Execution Program, il programma di pre-accelerazione di due mesi in Luiss EnLabs.

Se invece il tuo progetto non sarà selezionato, non dimenticare di iscriverti al Wind Startup Award, la Pitch Session è un’ottima occasione per raccogliere feedback e consigli che ti aiuteranno a migliorare il tuo progetto e aumenteranno le chance di arrivare alle fasi finali.

 

Programma

14:30 -  Welcome speech

  • Wind
  • Talent Garden

14:45 - Presentazione dell'Execution Program

  • Luiss EnLabs

15:00 - Un nuovo metodo per Accelerare e Valutare le startup

  • Domenico Greco (MBA, Innovation Coach) e Andrea Luca Attanasio (Responsabile Liaison Office dell'Unical)

15:30 - Pitch Session

16:45 - Case History

  • SpotOnWay

Modera Andrea Genovese (Wind Business Factor)

 

Non dimenticare di portare il tuo biglietto da visita!

 

Save the date: Martedì 17 gennaio, ore 14:30

Talent Garden Cosenza, Via Alberto Savinio, 42, 87036 Quattromiglia.

 

Seguiteci sui canali social: #ItalianTour

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Startup: bandi, incentivi e opportunità per il 2015

Startup: bandi, incentivi e opportunità per il 2015

Promemoria per bandi, incentivi e business plan competition in scadenza in apertura con l’inizio del nuovo anno. Tante opportunità da non perdere!

CONDIVIDI
Wind Business Factor intervista in3Dgallery, di ritorno dalla Silicon Valley

Wind Business Factor intervista in3Dgallery, di ritorno dalla Silicon Valley

Intervista al Team di in3Dgallery, appena rientrato da tre intense settimane di formazione in Silicon Valley presso la Startup School di Mind the Bridge, una borsa di studio vinta con la Wind Business Factor Competition 2013.

CONDIVIDI