Impact Hub Milano | Impresa

Dove crescono progetti e startup ad alto impatto ambientale e sociale.

Redazione WBF | 17 giugno 2015 19:17:43 CEST


digital , green-social

Milano


Tag

coworking milano social innovation incubazione

CONDIVIDI

Informazioni | Impact Hub Milano

Impact Hub Milano fa parte del network globale Impact Hub, una rete di bellissimi spazi fisici dove imprenditori, creativi e professionisti possono accedere a risorse, lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e individuare opportunità di mercato.

Impact Hub Milano è una community, un coworking, uno spazio di apprendimento e un incubatore per persone, progetti e organizzazioni impegnate a migliorare il mondo. Entra anche tu nella nostra rete globale e confrontati 365 giorni all’anno con imprenditori, freelance, non profit e professionisti provenienti da background e aree progetto diversi.

Impact Hub Milano offre varie sale di grande ispirazione per chi vuole lavorare, incontrarsi, imparare, scambiare idee e trovare ispirazione. Ciascuna sala è attrezzata con wifi ad alta velocità, proiettore e lavagne o superfici scrivibili. Sia le sale che i desk sono affittabili all’ora, alla mezza giornata o alla giornata.
Programmazione di eventi mensili, workshop ed eventi speciali con ospiti d’eccezione, programmi d’incubazione e accelerazione, momenti di confronto peer-to-peer e conversazioni di valore.

Percorsi d’incubazione su misura per far decollare la tua idea imprenditoriale e accelerare il tuo impatto su scala locale e globale. Programmi flessibili e concreti, affiancamento da mentors esperti, focus sull’innovazione culturale, sociale e ambientale. Accesso a opportunità internazionali contatto con investitori, confronto con un ecosistema dinamico.


Mission

Impact Hub è una rete internazionale di bellissimi spazi fisici dove imprenditori, creativi e professionisti possono accedere a risorse, lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e individuare opportunità di mercato.

Impact Hub Milano, prima The HUB, è il primo nodo italiano di questa rete e il primo centro in Italia dedicato all’innovazione e all'imprenditoria sociale e alle persone che la promuovono.

Qui troverai individui molto diversi tra loro – imprenditori e operatori del non-profit, liberi professionisti e giovani studenti, creativi ed esperti d’informatica – tutti accomunati dal desiderio di avere un impatto positivo su Milano e sul mondo.


Vantaggio competitivo

La forza degli Impact Hub è il network internazionale di oltre 70 spazi di coworking dove avviene l'incontro tra persone e dove nascono progetti e buone pratiche che riguardano i singoli territori, ma potenzialmente replicabili e scalabili ovunque.


Operiamo in

  • enti-pubblici-e-comunita

Numero di dipendenti

  • da 1 a 15

Fatturato

  • meno di 1 milione di euro

Stadio

  • Late Stage

Tipo di società

  • srl

Operatore telefonico

  • Nessuna