Climbstation.it franchising | Idea

Sviluppo Rete Franchising Italia Climbstation.it

Marco Pichetto | 10 gennaio 2017 15:36:06 CET


altro

Biella


Tag

eventi fitness event climbstation franchising eventi

CONDIVIDI

Informazioni | Climbstation.it franchising

ClimbStation™ è un’innovativa struttura per arrampicata, dotata di numerosi programmi, da quelli easy ideali per bambini e principianti, fino a quelli graduali per sportivi ed arrampicatori in fase di allenamento; ClimbStation™ è di facile uso, intuitiva ed in grado di entusiasmare un grande bacino di utenza, soddisfacendo le aspettative dei semplici curiosi e degli appassionati più esigenti.

Con Climbstation™ si arrampica veramente, al chiuso o all’ aperto e senza imbragature, senza corde ed in assoluta sicurezza a pochi centimetri da terra ma con le stesse sensazioni che possono dare le alte pareti artificiali e naturali.

Climbstation™ è un prodotto Finlandese ad alto contenuto tecnologico, destinato a tutte le situazioni in cui si vuol creare attrattiva e divertimento offrendo al contempo un validissimo strumento di allenamento agli sportivi. Il prodotto supera gli standard della Direttiva Macchine 98/37 / EY e della normativa internazionale EMC 2004/108 / EY e 2006/95 / EY ed è marchiato CE.

ClimbStation™ è una novità assoluta per l’ Italia e sta riscuotendo un grandissimo successo in tutta Europa e lo stesso è attribuibile alla sua grande versatilità ed alla sua facile gestione e ricollocazione, caratteristiche che la rendono fruibile nelle situazioni più diverse.

La predisposizione per il collegamento con dispositivi di pagamento in contante o Smart Card ed il programma automatico protetto da password rendono l’utilizzo di ClimbStation™ svincolato dal discorso fitness ed utilizzabile in tutte le situazioni di semplice intrattenimento e può essere utilizzato sia per incrementare il proprio business ampliando l’ offerta dei propri prodotti/servizi, sia nel marketing per promuovere eventi, location e prodotti.

ClimbStation™ è dal 2015 proposta sia in VENDITA DIRETTA che a NOLEGGIO per brevi o lunghi periodi nelle versioni con e senza operatore e dall' esperienza acquisita in questi 2 anni di noleggi ed organizzazione di eventi in gestione diretta, è nato il progetto Climbstation.it Franchising, ovvero l' ideazione. e creazione di una rete di affiliati che, suddivisi per zone, garantiscano su tutta Italia il servizio di noleggio di Climbstation per eventi, fiere, sagre, palestre, ecc.


Mission

Inserire sul mercato italiano dell' intrattenimento, del turismo, del fitness e degli eventi (sportivi, aziendali, ricreativi, fitness, ecc), un nuovo prodotto molto versatile e di facile utilizzo oltre che di facile gestione ed organizzazione aziendale per la logistica.
Attualmente infatti vi è una sola struttura presente in Italia e non può soddisfare tutto il territorio, considerato inoltre che oltre ad una certa distanza il noleggio diventa molto oneroso per i costi di trasferta e trasporto. Da qui l' idea di creare un marchio unico in Italia e sviluppare una rete in franchising che supporti gli affiliati nel proprio sviluppo locale e che, con i propri contatti a livello nazionale, possa gestire i noleggi anche in maniera centralizzata per poi ridistribuirli a seconda della zona agli affiliati che li gestiranno in autonomia.


Vantaggio competitivo

Prodotto Innovativo ed unico.
Possibilità di collaborazioni con aziende già operanti nel settore organizzazione eventi.
Assenza di Competitor.
Operatività su Mercato B2B
Operatività su Mercato B2C
Area di operatività in esclusiva.
Margini operativi buoni.
Possibilità di sviluppo in forte crescita.


Operiamo in

  • pubblicita-e-servizi-per-le-aziende
  • sport-e-tempo-libero
  • turismo

Riferimenti