Lookals | Idea

Lookals è un marketplace dedicato alle esperienze turistiche sul territorio nazionale.

Marco Vismara | 15 marzo 2013 22:09:48 CET


digital

Monza


Tag

social italia viaggi tusirmo

CONDIVIDI

Informazioni | Lookals

Lookals è una piattaforma di incontro tra chi è a caccia di esperienze e chi invece le sue esperienze le vuole condividere. Da una parte i viaggiatori e dall’altra la gente del luogo, i “locals”: gli studenti in materie turistiche ed umanistiche, le associazioni culturali, le guide turistiche, i cittadini innamorati della propria città, gli organizzatori di eventi gastronomici etc.
Lookals punta a coinvolgere un’utenza molto ampia che va dai backpackers alle famiglie, dagli studenti erasmus alle coppie in viaggio, dando la possibilità ai viaggiatori di mettersi in contatto con persone, storie e tradizioni che rischierebbero altrimenti di rimanere inesplorate.


Mission

Lookals si pone come obiettivo il rilancio del patrimonio turistico italiano nel mondo mettendo in contatto gli esperti locali con i viaggiatori che vogliono conoscere luoghi magici e nascosti.


Vantaggio competitivo

Lookals sarà la prima piattaforma in Italia per la ricerca e l'indicizzazione delle esperienze turistiche. Il suo design accattivante e la semplicità di utilizzo, renderanno questo prodotto il più importante punto di incontro tra il viaggiatore e l'esperto locale. Il team, tutto italiano, conosce il territorio e conosce il patrimonio culturale ed artistico che l'Italia ha da offrire. Inoltre non ha problemi a relazionarsi con i locali e, trovandosi a Berlino, è in contatto con una community di viaggiatori i


Operiamo in

  • turismo