Pedius | Idea

Il servizio di telefonia per le persone sorde

Lorenzo Di Ciaccio | 24 marzo 2013 13:50:08 CET

http://www.pedius.org


digital , green-social

Roma


Tag

social telecomunicazioni sordi

CONDIVIDI

Informazioni | Pedius

Attraverso le teconologie di sintesi e riconoscimento vocale, i nostri utenti possono effettuare normali telefonate verso i numeri fissi e mobili di tutto il mondo.
All'interno dell'app ci sarà una lista di numeri utili e gratuiti.
Questa lista è composta dalle aziende che hanno sottoscritto il nostro programma di accessibilità, facendosi loro carico del costo della chiamata, come accade oggi per i numeri verdi.


Mission

L'obiettivo di Pedius è quello di rendere accessibili tutti i servizi come l'assistenza stradale, pubbliche amministrazioni, e callcenter, che hanno come unica interfaccia con il pubblico il telefono


Vantaggio competitivo

Attualmente tutte le soluzioni che consentono alle persone sorde di effettuare telefonate utilizzano degli interpreti che telefonano al posto del utente. Questo rende il costo del servizio insostenibile dagli enti pubblici.
Nel 2012 infatti il centralino chiamato servizio ponte ha interrotto la sua attività per 6 mesi a causa della carenza dei fondi.
Peduis ha dei costi di esercizio decisamente inferiori ed elimina l'attesa del callcenter.


Operiamo in

  • enti-pubblici-e-comunita
  • informatica-e-telecomunicazioni

Riferimenti