Midnight Call S.r.l. | Start up

Midnight Call presenta Fazland: la rivoluzione dei preventivi nel mercato dei servizi privati

Vittorio Guarini | 15 marzo 2013 12:39:35 CET


digital

Reggio Emilia


Tag

software e-commerce geolocalizzazione B2C preventivi

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Informazioni | Midnight Call S.r.l.

Midnight Call S.r.l. è stata costituita il 21 Ottobre 2011.
Il prodotto principale di Midnight Call è il portale web www.fazland.com, sviluppato a valle di ricerche di mercato ed ottimizzazione della soluzione durante il primo anno di lavoro della startup.

Il sito permette a clienti privati di richiedere preventivi per servizi compilando un modulo semplice e mirato, ai professionisti di mettersi in competizione diretta tra loro per ottenere nuovi lavori. Un sistema di geolocalizzazione aiuta a far incontrare domanda ed offerta su base geografica. Stabilita la connessione geografica, domanda ed offerta si incontrano tramite un’idea semplice ed innovativa: la FazRoom.
Grazie a questa classifica virtuale il cliente è in grado di ordinare secondo il proprio grado di preferenza le varie offerte ricevute: professionisti vedranno l’ordine di preferenza del cliente e questa possibilità li stimolerà a migliorare e rilanciare la propria offerta, secondo diversi criteri quantitativi (come il prezzo) ma soprattutto


Mission

Il progetto Fazland vuole cambiare il mercato dei servizi per privati, mettendo il cliente al centro del processo decisionale e fornendo informazioni che effettivamente lo aiutino a scegliere consapevolmente.
Si propone inoltre di aiutare professionisti (ad esempio giardinieri, meccanici, fotografi, idraulici) di aziende effettivamente competitive ad acquisire nuovi clienti senza spendere in pubblicità retrograde e costose.
Il mercato dei servizi per privati non si è ancora sviluppato sul web, nessuna soluzione si è ancora affermata in modo netto e la startup crede fermamente che vi siano i margini affinché un’idea innovativa possa cambiare lo status quo.


Vantaggio competitivo

Tutti i concorrenti diretti ed indiretti attualmente sul mercato presentano una o più delle seguenti caratteristiche:
• Semplice raccolta di preventivi meccanizzata
• Assenza di raccolta feedback
• Assenza di concetto di community e social network
• Business Model che penalizza i Professionisti con fisso annuale e/o fisso su preventivi forniti

La nostra soluzione si distingue invece per i seguenti punti di forza:

• Form mirati per richiedere preventivi: aiuto ai


Operiamo in

  • informatica-e-telecomunicazioni

Numero di dipendenti

  • da 1 a 15

Data di creazione

  • 01 gennaio 2010 00:00

Fondi ricevuti

  • -