QUICIBO | Start up

Il più grande mercato on-line dell'agroalimentare dove acquistare direttamente dai produttori.

Nicola Galetto | 07 ottobre 2013 23:32:32 CEST

http://www.quicibo.it

http://blog.quicibo.it


made-in-italy

Verona


Tag

food marketplace Enogastronomico agricoltura Km0

CONDIVIDI

Informazioni | QUICIBO

QuiCibo traduce nel digitale il fenomeno della filiera corta e della vendita diretta agroalimentare. I produttori, le aziende e i consorzi del territorio possono, gratuitamente, creare un profilo su QuiCibo, pubblicare e vendere i loro prodotti attraverso schede con foto, descrizione e informazioni. I consumatori possono cercare, scoprire e acquistare i prodotti di tutto il territorio, direttamente dal produttore, consultando le schede di ogni prodotto ed, eventualmente, contattare il produttore con la messaggistica di QuiCibo per ulteriori informazioni.
QuiCibo è la piattaforma web che permette ai consumatori di conoscere il panorama circostante del mercato della produzione propria e vendita diretta delle aziende agricole, e di approvvigionarsi per tramite della stessa effettuando ordinativi con un unico pagamento.Il sistema crea quindi una rete comune di promozione e vendita di prodotti a filiera corta, permettendo all’utente di compiere un’unica spesa, valutando e comparando l’offerta. Gli utenti finali accederanno così, in modo semplice ed intuitivo, a prodotti locali e di stagione con la sicurezza dell’origine e del metodo di produzione/coltivazione, potendo inoltre condividere con gli altri utenti la propria esperienza.


Mission

QuiCibo è un sistema di filiera corta per riconoscere al produttore il giusto valore e al consumatore la qualità desiderata, valorizzando i principi della produzione propria e della vendita diretta. Crediamo nel valore della passione e dell'impegno di chi ogni giorno lavora nella produzione agroalimentare italiana. Vogliamo supportare un acquisto consapevole da parte di quei consumatori che desiderano maggiore trasparenza nella comprensione del rapporto tra qualità e prezzo dei prodotti. QuiCibo è una comunità digitale che avvicina i produttori e i consumatori, nella quale chi produce con passione può dialogare direttamente con chi desidera acquistare con consapevolezza, in un rapporto di trasparenza e fiducia reciproca, per riscoprire il piacere di conoscere ciò che si mangia.


Vantaggio competitivo

Il consumatore avra? piena liberta? di confrontare e scegliere i prodotti e le aziende agricole. La dinamicita? di QuiCibo infatti non vincola gli utenti ad uno specifico gruppo di aziende ma permette di rifornirsi da qualsiasi produttore. Sfruttando questa logica il consumatore puo? utilizzare QuiCibo sia da consumatore nel proprio territorio di residenza che in veste di turista, rifornendosi dai produttori del luogo, e dimostrandosi anche un ottimo strumento per il turismo enogastronomico ed agroalimentare, anche straniero. Gli utenti interessati ai Gruppi di Acquisto avranno la possibilita? di organizzarsi in GAS locali usando le caratteristiche di rete sociale di QuiCibo, facilitando la pianificazione degli acquisti ed il lavoro di amministrazione degli ordini. I produttori possono organizzare in maniera semplice ed indipendente da intermediari la loro esposizione online. QuiCibo e? una piattaforma che facilita la presentazione del produttore, la compravendita, la pianificazione del raccolto e l’organizzazione delle consegne ai clienti, come ai turisti enogastronomici, il tutto e? sostenibile senza imporre un canone d’uso. Un sistema snello, dove senza complicazioni ogni produttore puo? iscriversi ed iniziare a vendere a nuovi clienti i propri prodotti.


Operiamo in

  • alimentazione

Numero di dipendenti

  • da 1 a 15

Data di creazione

  • 01 gennaio 2010 00:00

Fondi ricevuti

  • -

Riferimenti