Emiliano Parini
Emiliano Parini

Emiliano Parini

  • 3402310001

Bacheca


Emiliano Parini

Emiliano Parini ha creato GET Start up

17 novembre 2015 15:27
CONDIVIDI
GET

GET
The smartwatch evolution

GET è un braccialetto che permette di controllare i device tramite un’interfaccia invisibile ed intuitiva. GET è in grado di captare i gesti dell’utente per interpretarne la volontà. Grazie alla sua tecnologia telefonare non è mai stato così semplice e divertente!

La tua mano diventerà la tua cornetta e non avrai più bisogno di altri accessori, come altoparlanti o cuffie, che saranno sostituiti dalla tecnologia bones-conduction (trasmissione ossea, dal quale il suono passerà tramite le ossa).

GET permette inoltre di tracciare l’attività fisica, i tuoi movimenti ed il ciclo del sonno sostituendosi a qualsiasi wearable.

GET é un progetto che indaga e mette in relazione la percezione, l’utilizzo e i comportamenti dell’utente verso i suoi dispositivi e le loro applicazioni.

GET ti permette di:
- Ricevere ed effettuare: chiamate telefoniche, Skype, Viber, WhatsApp, Facebbok, ecc.;
- Ascoltare ed inviare notifiche: mail, WhatsApp, Facebbok, Tweet, SMS e note audio;
- Leggere : articoli, podcast, pagine web ed app;
- Conoscere : orario, temperatura e tempo atmosferico;
- Consultare : orologio, memo, agenda ed appuntamenti;
- Seguire : indicazioni stradali, allenamenti, partita della squadra preferita;
- Eseguire : pagamenti, ingressi;
- Controllare: video games, applicazioni, navigazioni web e inviare comandi remoti

FAQ
- Ha un microfono? Certamente ce l’ha! Un microfono direzionale utilizzabile in ogni esigenza e a mani libere.

- Come posso collegare GET ai miei dispositivo? Puoi abbinare GET via Bluetooth con qualsiasi dispositivo mobile, computer, laptop e tablet.

- Perché si chiama GET? Perché, puoi «ottenere» praticamente tutto quello che vuoi dal tuo dispositivo.

- Le altre persone possono sentire le mie notifiche? Assolutamente no, la sola persona che può sentire le notifiche sei tu. Musica, suoni e comunicazioni sono trasmesse direttamente al tuo orecchio (coclea), tramite la conduzione ossea, senza passare attraverso l’aria, come avviene per auricolari e altoparlanti. Inoltre, se volessi condividere le tue notifiche con altre persone, tutto quello che devi fare è poggiare il bracciale su un piano solido, ad esempio un tavolo, ed il suono sarà diffuso, come fosse un vivavoce.

- Come si ricarica GET? GET è dotato di un connettore micro USB in modo da caricare facilmente il bracciale. Facile come ricaricare il tuo telefono.

- Sono duro d’orecchie e/o porto protesi acustiche, avete ricerche che dimostrano che funzionerà per me? La tecnologia a conduzione ossea proviene dal campo medico e militare. Funziona attraverso l'osso temporale e suoni vengono trasmessi direttamente all'orecchio medio e interno. Questa tecnologia aiuta a ricevere le onde sonore facendo vibrare l'osso dell'orecchio interno, ciò significa che la capacità di sentire dipenderà comunque dalla capacità dell'orecchio interno. Abbiamo fatto provare il nostro prototipo a persone con problemi di udito ed i risultati sono misti, poiché il danno sull’orecchio interno può essere di diversi livelli. Su 800 persona che hanno già provato GET, nessuno ha avuto difficolta ad ascoltare contenuti come testi e musica.

- Qual è la differenza tra GET e altri dispositivi a conduzione ossea? GET si concentra sul nostro stile di vita ed esperienza quotidiana. Lo abbiamo quindi pensato per essere utilizzato costantemente e in molteplici situazioni come sport e attività fisiche, in orario d’ufficio e durante il tempo libero. Ha due trasduttori posizionati strategicamente in grado di garantire un’elevata fedeltà del suono. Inoltre, l'interfaccia controllata da semplici gesti ed il microfono incorporato ne fanno un prodotto unico.


Tag

innovation smartphone hi-tech wearable smartwatch

Dettagli »

Commenti

Emiliano Parini

Emiliano Parini ha cambiato la sua immagine del profilo

16 novembre 2015 18:06
Emiliano Parini

Commenti