Filippo Franceschini
Filippo Franceschini

Filippo Franceschini

Bacheca


Filippo Franceschini

Filippo Franceschini ha creato Arrocco s.r.l. Impresa

30 marzo 2017 16:55
CONDIVIDI
Arrocco s.r.l.

Arrocco s.r.l.
Sviluppa il tuo Business Plan in modo veloce, corretto e intuitivo

Arrocco s.r.l. è una start-up innovativa che propone sul mercato consumer e business uno strumento web-based avanzato ed una metodologia capace di supportare e guidare lo sviluppo di un’idea imprenditoriale, attraverso la creazione dinamica di piani economico-finanziari, sia che essa rappresenti una startup o semplicemente lo sviluppo di business già consolidati.
Il lavoro e l’esperienza acquisita negli anni e la collaborazione con professionisti operanti nel settore, come ad esempio gli studi di commercialisti, hanno portato in evidenza i limiti degli strumenti informatici e dei servizi consulenziali utilizzati fino a questo momento per soddisfare questo bisogno, sia dal punto di vista dei tempi e dei costi, sia dal punto di vista della correttezza degli algoritmi di calcolo.
Il modello di Arrocco è innovativo perché permette di generare e condividere su Web scenari basati sul bilancio o sui flussi finanziari richiedendo all’utente di agire in primis sulle leve strategiche ed operative e minimizzando lo sforzo di input dei dati a quelli strettamente necessari. Attraverso le leve, gli elementi del piano possono essere modificati creando in tempo reale scenari sempre diversi.
Arrocco diventa in questo modo uno strumento, con un sistema di calcolo certificato, fruibile sia direttamente da utenti non esperti di tematiche economiche-finanziarie che da professionisti nella redazione di business plan che devono dialogare quotidianamente con clienti-imprenditori che necessitano di un piano economico-finanziario ma focalizzati sulla propria idea di business, sulla tecnologia e sulla produttività della propria impresa piuttosto che su aspetti che implicano approfondite competenze economico/finanziarie.


Tag

PMI business plan Analisi economico finanziaria strumenti web strumenti per le imprese

Dettagli »

Commenti